Cop28, il selfie di Giorgia Meloni con Narendra Modi che rilancia la “Melodi mania”. FOTO
MondoA margine del summit a Dubai, la presidente del Consiglio ha avuto un breve incontro con il primo ministro indiano. I due hanno scattato una foto, poi postata dalla leader di FdI usando l’hashtag #melodi, una fusione dei loro due cognomi. I rapporti sono molto buoni e fonti di Palazzo Chigi spiegano che Meloni è molto popolare in India
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto oggi, a margine della Cop28 a Dubai (COS’È E COME FUNZIONA), un breve incontro con il primo ministro indiano, Narendra Modi. La leader italiana ha scattato un selfie con l’omologo indiano. Su X (l’ex Twitter) ha postato l’immagine con il messaggio “Good friends at COP28” (buoni amici alla COP28), usando l’hashtag #melodi, una fusione dei loro due cognomi. I rapporti tra Meloni e Modi sono molto buoni, così come quelli tra Italia e India. I due leader oggi hanno espresso soddisfazione per l'ottimo andamento dei rapporti bilaterali, ulteriormente accresciuti dopo l'avvio del partenariato strategico bilaterale nel marzo scorso, in occasione della visita del Presidente del Consiglio a New Delhi. A riprova della "popolarità di Meloni in India", riferiscono fonti di Palazzo Chigi, "l'attenzione riservata da diversi delegati, studenti e giornalisti indiani a margine del summit" (I LEADER MONDIALI A DUBAI - COSA È SUCCESSO OGGI ALLA COP28) .
La “Melodi mania"
Il selfie di Meloni è subito diventato virale sui social e molti utenti hanno commentato il rapporto di amicizia tra i due leader. Già dopo il G20 a Nuova Delhi di settembre era scoppiata la “Melodi mania”, ovvero l'entusiasmo per il feeling nato tra il primo ministro indiano e la presidente del Consiglio italiana ed erano circolati sui social video e meme che immortalavano i i due insieme come due grandi amici.