L'edificio era stato conquistato nei giorni scorsi dai militari, che avevano diffuso una foto dall'interno con le bandiere israeliane
L'esercito israeliano avrebbe fatto saltare in aria il palazzo del parlamento di Hamas a Gaza, conquistato nei giorni scorsi. A riferirlo il sito Ynet e diversi altri media israeliani, pubblicando un video apparso originariamente sul profilo TikTok di un soldato (GUERRA ISRAELE-HAMAS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).
La foto all'interno dell'edificio
Lunedì scorso i combattenti del 13esimo battaglione Golani, tra i primi a rispondere all'attacco del 7 ottobre sferrato da Hamas, avevano scattato una foto con le bandiere israeliane nell'aula interna all'edificio, del quale avevano appena assunto il controllo. L'esercito ha anche fatto sapere che i soldati israeliani hanno preso il controllo dell'avamposto 'Palestina' di Hamas nel Nord della Striscia, precisando che il luogo era la base per gli attacchi della fazione islamica contro Israele. Sebbene fosse mascherata da posto di addestramento, "le attività terroristiche partivano" da lì. Nella presa di possesso dell'avamposto - ha aggiunto l'esercito - "sono stati scoperti tunnel, esplosivi e mine destinate a colpire i soldati. Decine i terroristi uccisi".