L’ufficio dello sceriffo della contea di Lee, in Florida, è stato allertato da una cliente che, passando davanti agli scaffali della sezione di Halloween, ha notato lo strano articolo
Un teschio umano è stato messo in vendita, per 4mila dollari, al Paradise Village Market, negozio di antiquariato di North Fort Myers, Florida. Nella giornata di sabato 4 novembre però alcuni agenti della contea di Lee sono entrati nel punto vendita gestito da Beth Meyer per chiedere spiegazioni. "Sapevamo che era un vero teschio umano" ha affermato la proprietaria, raccontando di averlo acquistato in un magazzino mentre era in cerca di nuovi fossili e rocce da mettere in vetrina.
La segnalazione di un'antropologa
La segnalazione è stata fatta dall’antropologa Michelle Calhoun che, passando davanti a uno scaffale dedicato agli articoli di Halloween, ha notato il teschio. L’esperta ha ipotizzato che possa appartenere a un Nativo Americano. La vendita di resti umani è illegale in otto stati americani, tra cui la Florida. Per la legge “chi acquista, vende o ha il suo possesso allo scopo di acquistare o vendere il cadavere di qualsiasi essere umano sarà colpevole di un reato di primo grado”. Il cranio del Paradise Village Market è stato sequestrato, saranno necessari ulteriori esami per capire a chi sia appartenuto e a che periodo risalga.