Guerra Israele-Hamas, Kamala Harris: "Non invieremo soldati a Gaza"

Mondo
©Getty

In un'intervista al programma tv 60 Minutes della Cbs, la vicepresidente degli Stati Uniti ha specificato che Washington sta fornendo allo Stato ebraico consulenza, attrezzature e sostegno diplomatico. La Harris ha ribadito anche che l'America vuole evitare che il conflitto si inasprisca, tornando ad avvertire l'Iran di non farsi coinvolgere

ascolta articolo

Gli Stati Uniti non hanno "alcuna intenzione né alcun piano di inviare truppe da combattimento in Israele o a Gaza". In un'intervista al programma tv 60 Minutes della Cbs, la vicepresidente americana Kamala Harris ha specificato che Washington sta fornendo allo Stato ebraico consulenza, attrezzature e sostegno diplomatico. "Israele senza alcun dubbio ha il diritto di difendersi. Detto questo, è molto importante che non vi sia alcuna confusione tra Hamas e i palestinesi", ha sottolineato la vicepresidente Usa (GUERRA ISRAELE-HAMAS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE LO SPECIALE DI SKY TG24).

Nessuna confusione tra Hamas e i palestinesi

"Una organizzazione terroristica, Hamas, ha massacrato centinaia di giovani in un concerto. Secondo stime, almeno 400 israeliani sono morti. Israele, è fuori da ogni discussione, ha il diritto di difendersi – ha aggiunto - ma è molto importante che non ci sia confusione tra Hamas e i palestinesi. I palestinesi meritano pari misure di sicurezza e salvezza, autodeterminazione e dignità, e siamo stati chiari sul fatto che le regole della guerra devono essere rispettate e che vi siano costanti aiuti umanitari". La vicepresidente statunitense ha ribadito anche che l'America vuole evitare che il conflitto si inasprisca, tornando ad avvertire l'Iran di non farsi coinvolgere.

vedi anche

Entrare nei quartieri e distruggere Hamas: il piano di Israele

Mondo: I più letti