Guerra Israele, Hamas: ricevuta lista di ostaggi russi, siamo pronti a rilasciarli

Mondo
©Ansa

Accordo con Mosca per la liberazione di prigionieri di origine russa, come confermato da Musa Abu Marzouk, membro di Hamas responsabile delle relazioni con l'estero: "Da parte russa abbiamo ricevuto una lista di cittadini che hanno la doppia cittadinanza. Siamo molto attenti a questa lista e la gestiremo con attenzione perché guardiamo alla Russia come al nostro più caro amico"

ascolta articolo

Hamas ha ricevuto dal ministero degli Esteri di Mosca una lista di russi che potrebbero essere tra gli ostaggi, li sta cercando ed è pronto a rilasciarli. Lo ha dichiarato a Ria Novosti Musa Abu Marzouk, membro di Hamas responsabile delle relazioni con l'estero (GUERRA ISRAELE-HAMAS: LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI).

L'accordo Mosca-Hamas

"Da parte russa abbiamo ricevuto una lista di cittadini che hanno la doppia cittadinanza. Siamo molto attenti a questa lista e la gestiremo con attenzione perché guardiamo alla Russia come al nostro più caro amico", ha dichiarato. Secondo Marzouk, la lista contiene in totale otto nomi che Hamas sta trattando "come ospiti" e ha aggiunto che "non appena li troveremo li rilasceremo". 

Italy’s Minister for Foreign Affairs, Antonio Tajani,as he delivers a speech on occasion of his participation to “The State of the Union. Building Europe in times of uncertainty” event in Florence, 4 May 2023. ANSA/CLAUDIO PERI

approfondimento

Israele-Hamas, Tajani a Sky TG24: “Italiani a Gaza pronti a uscire”

Mondo: I più letti