Casa Bianca: Biden e alleati a sostegno di Israele e del suo diritto alla difesa

Mondo

Da Washington nota sul colloquio tra il presidente americano e i suoi alleati. Il meeting è stato dedicato all’esame dell’evoluzione della grave crisi apertasi dopo l'attacco del 7 ottobre scorso perpetrato da Hamas contro Israele. I leader hanno accolto con favore l'annuncio dei primi convogli umanitari a Gaza e hanno chiesto il rilascio immediato degli ostaggi nelle mani di Hamas

ascolta articolo

Dopo l'incontro tra Joe Biden e Rishi Sunak, Justin Trudeau, Emmanuel Macron, Olaf Scholz e Giorgia Meloni, la Casa Bianca ha rilasciato una nota in cui si comunicava come i leader di Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna Canada e Italia ribadiscano il loro sostegno a Israele e al suo diritto di difendersi dal terrorismo e hanno chiesto il rispetto del diritto internazionale, compresa la protezione dei civili. (GUERRA ISRAELE-HAMAS)

I temi

La riunione telefonica tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni con i leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Francia e Germania si è tenuta nella serata di ieri.
Il meeting è stato dedicato all’esame dell’evoluzione della grave crisi apertasi dopo l'attacco del 7 ottobre scorso perpetrato da Hamas contro Israele. I leader hanno accolto con favore l'annuncio dei primi convogli umanitari a Gaza e hanno chiesto il rilascio immediato degli ostaggi nelle mani di Hamas.



Palestinian fighters from the armed wing of Hamas are taking part in a military parade in front of an Israeli military site to mark the anniversary of the 2014 war with Israel, near the border in the central Gaza Strip, on July 19, 2023. (Photo by Majdi Fathi/NurPhoto)

approfondimento

Hamas, trovato manuale di istruzioni per l'attacco a Israele

Mondo: I più letti