Da Washington nota sul colloquio tra il presidente americano e i suoi alleati. Il meeting è stato dedicato all’esame dell’evoluzione della grave crisi apertasi dopo l'attacco del 7 ottobre scorso perpetrato da Hamas contro Israele. I leader hanno accolto con favore l'annuncio dei primi convogli umanitari a Gaza e hanno chiesto il rilascio immediato degli ostaggi nelle mani di Hamas
Dopo l'incontro tra Joe Biden e Rishi Sunak, Justin Trudeau, Emmanuel Macron, Olaf Scholz e Giorgia Meloni, la Casa Bianca ha rilasciato una nota in cui si comunicava come i leader di Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna Canada e Italia ribadiscano il loro sostegno a Israele e al suo diritto di difendersi dal terrorismo e hanno chiesto il rispetto del diritto internazionale, compresa la protezione dei civili. (GUERRA ISRAELE-HAMAS)
I temi
La riunione telefonica tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni con i leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Francia e Germania si è tenuta nella serata di ieri.
Il meeting è stato dedicato all’esame dell’evoluzione della grave crisi apertasi dopo l'attacco del 7 ottobre scorso perpetrato da Hamas contro Israele. I leader hanno accolto con favore l'annuncio dei primi convogli umanitari a Gaza e hanno chiesto il rilascio immediato degli ostaggi nelle mani di Hamas.