Israele-Hamas, da Mosca 27 tonnellate di aiuti umanitari ai civili a Gaza

Mondo
©IPA/Fotogramma

Un volo speciale del ministero delle Emergenze russo è partito per l'Egitto dall'aeroporto di Ramenskoye, nella regione di Mosca, diretto allo scalo internazionale di El Arish. Lavrov: "Dagli Usa e alleati 'pericolosa' politica militare"

ascolta articolo

Un volo speciale del ministero delle Emergenze russo che trasporta 27 tonnellate di aiuti umanitari destinati ai civili della Striscia di Gaza è partito per l'Egitto: lo riferisce il servizio stampa del ministero, scrive l'agenzia Tass (GLI AGGIORNAMENTI LIVE). "Su istruzioni del presidente russo e per conto del governo, l'aereo del ministero consegnerà un carico umanitario alla popolazione della Striscia", si legge nella nota. Il volo speciale Il-76 del ministero è partito dall'aeroporto di Ramenskoye, nella regione di Mosca, diretto allo scalo internazionale di El Arish", ha aggiunto il ministero.

Lavrov: "Dagli Usa e alleati pericolosa politica militare"

Intanto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha denunciato la "pericolosa" politica militare degli Stati Uniti e dei suoi alleati giapponesi e sudcoreani nei confronti della Corea del Nord, dopo i colloqui a Pyongyang con i leader nordcoreani. "Come i nostri amici nordcoreani, siamo gravemente preoccupati dall'intensificazione delle attività militari di Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud nella regione e dalla politica di Washington (...) Ci opponiamo a questa linea non distruttiva e pericolosa", ha dichiarato alla stampa.

approfondimento

Ucraina Russia, Putin: "Missili Atacms non cambieranno sorti guerra"

Mondo: I più letti