Schroder offre cena ma non paga 6mila euro extra di un ospite iraniano: interviene polizia

Mondo
©Getty

L'ex cancelliere aveva invitato amici e conoscenti in un ristorante stellato di Amburgo, ma si è rifiutato di saldare le salate ordinazioni di un uomo d'affari originario dell'Iran che a sua volta non ha voluto pagare. È scattata un'indagine per truffa

ascolta articolo

Un conto salatissimo, anche per un ex cancelliere. Sabato scorso l'ex politico tedesco Gerhard Schröder, 79 anni, ha invitato un ristretto gruppo di amici e conoscenti a cena nel ristorante bistellato Lakeside, all'interno dell'hotel The Fontenay ad Amburgo: uno dei migliori ristoranti della Germania. Tra gli ospiti c'era anche un uomo d'affari iraniano, 41 anni, che non ha badato a spese, ordinando extra per 6.117 euro.

Scattata un'accusa per truffa

Secondo quanto racconta la Bild, l'ex cancelliere era stato chiaro con gli ospiti prima di iniziare la cena: avrebbe offerto tutti i piatti ordinati tra quelli elencati nel menu, bevande comprese, mentre per i fuori menu ognuno avrebbe pagato per sé. Non è chiaro se l'ospite iraniano non abbia capito, ma quando è arrivato il conto, sconcertato dalla cifra, il cancelliere si è rifiutato di pagare. E lo stesso ha fatto l'ospite iraniano. A quel punto un cameriere avrebbe avvisato la direzione, che ha chiamato la polizia, ma l’ospite si era già dileguato. L'episodio si è concluso con un'accusa per truffa. Pare che il lussuoso hotel avesse già avuto esperienze sgradevoli con l'uomo.

leggi anche

Si sposano e non pagano il ristorante, coppia fuggita in Germania

Mondo: I più letti