Guerra Israele-Hamas, Hezbollah su Gaza: "Pronti a intervenire secondo i piani"
MondoLa milizia sciita libanese guidata da Hassan Nasrallah rimane una grande incognita del conflitto israeolo-palestinese, che Tel Aviv deve monitorare con attenzione
"Tutti aspettano di sapere cosa farà Hezbollah. Hezbollah conosce le sue responsabilità. Siamo pienamente preparati e monitoriamo gli sviluppi in ogni momento. Parteciperemo a questa operazione secondo i nostri piani e la nostra visione". Lo ha affermato, riferisce l'Orient le Jour, Naim Qassem, numero due del partito armato libanese filoiraniano Hezbollah, parlando alla folla riunita per una manifestazione di sostegno a Gaza nei pressi della moschea Moujtdaba, nella periferia sud di Beirut. (GUERRA ISRAELE-HAMAS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE DI SKY TG24)
Nemico giurato di Israele
Hezbollah, la milizia sciita libanese guidata da Hassan Nasrallah rimane una grande incognita del conflitto israeolo-palestinese, che Tel Aviv deve monitorare con attenzione. Hezbollah, infatti, si è da sempre dichiarato nemico giurato e avversario di Israele, eppure, pur giungendo notizie su brevi incursioni sul fronte Nord, al momento non sembra che il “Partito di Dio” (significato del nome di Hezbollah) stia progettando un grande attacco come quello condotto da Hamas.