Aeroporto Amburgo, ripresi voli dopo minaccia di attentato ad aereo proveniente da Teheran

Mondo
©Getty

Lo scalo tedesco è ripartito dopo che i decolli e gli atterraggi erano stati sospesi a causa dell'arrivo dall'Iran di un volo a rischio. "Le operazioni sono state sospese a causa di una minaccia di attentato a un aereo proveniente dalla capitale iraniana", aveva scritto l'agenzia tedesca Dpa citando un portavoce dello scalo

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo


Sono ripresi i voli all'aeroporto di Amburgo dopo la sospensione causata dalla minaccia di un attentato a un aereo proveniente da Teheran. Tutte le partenze e gli arrivi allo scalo erano state sospese dalle 12:40, come ha riferito l'agenzia tedesca Dpa, citando una portavoce dell'aeroporto. Come si legge sul sito web dell'aeroporto, "i voli possono ancora subire ritardi".

Cosa era successo

Come aveva riferito un portavoce della Polizia federale, in mattinata la stessa Bundespolizei aveva ricevuto una mail che minacciava un attentato contro un volo Teheran-Amburgo. Il mezzo, atterrato ad Amburgo circa alle 12:20, è stato fatto arrivare in un'area speciale: tutti i 198 passeggeri e i 16 membri dell'equipaggio hanno lasciato l'aereo e sono stati sottoposti a controlli di sicurezza in un'area separata. Il velivolo e i bagagli sono stati perquisiti.

Masih_Alinejad

leggi anche

Iran, Masih Alinejad: "Velo simbolo di regime di apartheid di genere"

Mondo: I più letti