Usa, oltre 90.000 case senza elettricità nel Maine per ciclone Lee

Mondo
©Getty

Disagi e allagamenti anche in Massachusetts, dove le autorità hanno chiesto agli abitanti di restare chiusi in casa e di evitare di viaggiare su strada a causa della possibile caduta di alberi

ascolta articolo

Il ciclone post-tropicale Lee si sta spostando in Canada alla velocità di oltre 100 km orari. L’uragano molto vicino alla categoria 1, ha lasciato dietro di sé orrore e distruzione. Più di 90.000 abitazioni senza elettricità nello stato del Maine, a nord est degli Stati Uniti. Disagi e allagamenti anche in Massachusetts, dove le autorità hanno chiesto agli abitanti di restare chiusi in casa e di evitare di viaggiare su strada a causa della possibile caduta di alberi.

Disagi e allagamenti 

Il centro nazionale degli uragani statunitense parla di 95.922 persone senza corrente elettrica a causa di Lee, che ha toccato terra con venti massimi sostenuti di 110 km orari. Lee ha già portato piogge intense, forti venti e inondazioni costiere in alcune zone del New England. Lee, ora molto vicino a un uragano di categoria 1, dovrebbe virare verso nord-est e attraversare il Canada atlantico.

 

approfondimento

Inondazioni in Libia, cosa le ha provocate? MAPPE

Mondo: I più letti