Usa, Hunter Biden verso incriminazione per possesso di armi e illecito fiscale
Mondoll procuratore speciale David Weiss vuole chiedere a un gran giurì l'incriminazione di Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, entro il 29 settembre. Secondo le accuse avrebbe frodato il fisco per due anni e acquistato una pistola, aggirando i divieti federali per chi è dipendente dalla droga
ll procuratore speciale David Weiss vuole chiederà al gran giurì l'incriminazione di Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, entro il 29 settembre. Hunter Biden è accusato di aver frodato il fisco per due anni e di aver acquistato una pistola, aggirando i divieti federali per chi è dipendente dalla droga.
Stop al patteggiamento
La decisione arriva dopo che, a luglio, la giudice del Delaware Maryellen Noreika aveva sospeso il patteggiamento raggiunto tra i legali di Hunter Biden e l'accusa. Secondo l'accordo raggiunto Biden non sarebbe stato stato incriminato a condizione che venissero rispettate alcune condizioni. Il giudice ha però bocciato l'intesa, che i repubblicani avevano duramente criticato come un trattamento di favore sullo sfondo di una giustizia con due pesi e due misure.