Volontari della marina colombiana e dell'esercito nazionale hanno cullato tra le mani le minuscole tartarughe di fiume maculate di giallo e le hanno dolcemente calate in acqua
Milleduecento piccole tartarughe sono state liberate sulle rive del fiume Meta, in Colombia, vicino al confine con il Venezuela. Il rilascio di 1.200 piccoli segna la fase finale di un progetto di conservazione che, secondo la sua leader, Ruth Bustos, ha già visto 3.150 tartarughe reinserite nelle acque selvagge di un affluente dell'Orinoco, uno dei fiumi più lunghi del Sud America. (LE TARTARUGHE PIU' GRANDI DEL MONDO)
Il progetto
Volontari della marina colombiana e dell'esercito nazionale hanno cullato tra le mani le minuscole tartarughe di fiume maculate di giallo e le hanno dolcemente calate in acqua. Carolina Pinzon, secondo comandante della stazione della guardia costiera della città, ha affermato che il progetto, nato oltre 10 anni fa, punta a proteggere le tartarughe d'acqua dolce della regione dal commercio illegale e dai predatori naturali.