Australia, precipita elicottero americano con a bordo 23 marines: 3 morti
MondoÈ successo al largo di Darwin. "Verso le 11 ora locale l'elicottero Osprey si è schiantato vicino all'isola di Melville", riporta Sky News. Ci sono cinque feriti gravi. Alle esercitazioni - denominate "Predators Run" - partecipano circa 2.500 militari provenienti da Australia, Stati Uniti, Indonesia, Filippine e Timor Est
Un elicottero militare statunitense, con a bordo 23 marines americani, è precipitato durante un'esercitazione al largo di Darwin, in Australia. "Verso le 11 ora locale l'elicottero Osprey si è schiantato vicino all'isola di Melville", riporta Sky News. Ci sono tre vittime, mentre altri cinque militari sono feriti gravemente (su un totale di 20 feriti complessivi), secondo la Bbc. Alle esercitazioni - denominate "Predators Run" - partecipano circa 2.500 militari provenienti da Australia, Stati Uniti, Indonesia, Filippine e Timor Est.
Nessun australiano a bordo
Il ministero australiano della Difesa ha affermato che a bordo dell'Osprey "c'era personale militare americano", mentre sembra che nessun australiano sia coinvolto. Intanto, ha parlato di "tragico" incidente il primo ministro Anthony Albanese, aggiungendo che il suo governo è concentrato nel fornire supporto.