Australia, precipita elicottero americano con a bordo 23 marines: 3 morti

Mondo
Foto d'archivio Ansa

È successo al largo di Darwin. "Verso le 11 ora locale l'elicottero Osprey si è schiantato vicino all'isola di Melville", riporta Sky News. Ci sono cinque feriti gravi. Alle esercitazioni - denominate "Predators Run" - partecipano circa 2.500 militari provenienti da Australia, Stati Uniti, Indonesia, Filippine e Timor Est

ascolta articolo

Un elicottero militare statunitense, con a bordo 23 marines americani, è precipitato durante un'esercitazione al largo di Darwin, in Australia. "Verso le 11 ora locale l'elicottero Osprey si è schiantato vicino all'isola di Melville", riporta Sky News. Ci sono tre vittime, mentre altri cinque militari sono feriti gravemente (su un totale di 20 feriti complessivi), secondo la BbcAlle esercitazioni - denominate "Predators Run" - partecipano circa 2.500 militari provenienti da Australia, Stati Uniti, Indonesia, Filippine e Timor Est.

Nessun australiano a bordo

Il ministero australiano della Difesa ha affermato che a bordo dell'Osprey "c'era personale militare americano", mentre sembra che nessun australiano sia coinvolto. Intanto, ha parlato di "tragico" incidente il primo ministro Anthony Albanese, aggiungendo che il suo governo è concentrato nel fornire supporto. 

Mondo: I più letti