L’Ucraina celebra il giorno dell’indipendenza, Zelensky: "festa delle persone libere"

Mondo

"Sono un'ispirazione per tutti gli europei. Auguri al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky e al popolo ucraino per il giorno dell'indipendenza", scrive su X la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen

ascolta articolo

"Oggi celebriamo il 32esimo anniversario della nostra indipendenza: l'indipendenza dell'Ucraina. Una festa delle persone libere". Lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in occasione della festa nazionale del Giorno dell'indipendenza del paese. "Una festa delle persone forti. Una festa delle persone con dignità. Una festa tra pari. Uomini e donne ucraini. Tutti. In tutto il nostro Paese. Questo è un valore per ognuno di noi. Ed è per questo che stiamo lottando. E tutti sono importanti in questa lotta. Perché questa è una lotta per qualcosa che è importante per tutti. Un'Ucraina indipendente. Felice giorno dell'indipendenza, Ucraina! Gloria all'Ucraina!"

Von der Leyen: "Auguri agli ucraini, ispirazione per gli europei"

"La forza dell'Ucraina risiede nel suo popolo. Nel loro coraggio, nella loro forza e nella loro duratura speranza in un futuro di pace e prosperità in un'Europa unita. Sono un'ispirazione per tutti gli europei. Auguri al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky e al popolo ucraino per il giorno dell'indipendenza dell'Ucraina". Lo scrive su X la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

leggi anche

Ucraina, Putin: "Prigozhin aveva talento ma ha fatto errori"

Mondo: I più letti