New York, auto investe pedoni sulle strisce: ferita una coppia di italiani
MondoUna vettura è passata con il semaforo rosso investendo almeno sette persone che stavano attraversando le strisce pedonali a Midtown Manhattan. La macchina poi è scappata e si è schiantata nel Queens in uno scontro che ha coinvolto altre vetture. Coinvolta nell’incidente una coppia di persone originarie di Piacenza
Un’auto ha investito almeno sette persone che stavano attraversando le strisce pedonali a Midtown Manhattan, sulla 36esima Strada e Sesta Avenue, e poi è scappata. Anche una coppia di italiani è rimasta coinvolta. Cinque persone sono state portate d'urgenza al Bellevue Hospital e secondo alcune fonti riportate dal New York Post una è in condizioni critiche. L'autista, passato col rosso al volante di una Honda Accord, dopo l'incidente ha proseguito la sua corsa dirigendosi verso il Midtown tunnel, si è quindi schiantato nel Queens in uno scontro che ha coinvolto altre vetture. La polizia ha arrestato una donna di 29 anni che ritiene una "persona sospetta" nella vicenda.
Coppia di italiani ricoverata in ospedale
Nel gruppo delle persone investite erano presenti anche degli italiani, originari di Piacenza, secondo quanto riporta La Voce di New York. Si tratta di una coppia, marito e moglie. Entrambi sono ricoverati in ospedale. Un portavoce della NYPD ha dichiarato che al momento si esclude che la collisione sia dovuta a un atto terroristico.
Chi sono gli italiani coinvolti
I due italiani sono i coniugi Matteo Maj (51 anni, graphic designer) e Giulia Gardani (34 anni, istruttrice federale di tennis) di Piacenza. Come spiega La Voce di New York, i due, racconta la sorella dell’uomo ferito, si trovavano a New York come ultima tappa di un viaggio che li aveva portati prima a Chicago e poi a Boston. Sarebbero dovuti tornare oggi in Italia. L’uomo è stato operato per un trauma facciale e deve essere operato anche a tibia e perone, mentre Gardani, arrivata al pronto soccorso in gravi condizioni, ha subito un lungo intervento di cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali.