Tenerife, morto 25enne travolto da un'onda anomala. La fidanzata: “Poteva essere salvato”
Mondo“I soccorritori sono arrivati dopo almeno cinque minuti. Luca poteva essere salvato”, ha detto la giovane, ricoverata all’ospedale universitario Hostellon Sur sotto shock, dopo aver visto annegare il fidanzato, 25enne di Cuneo, travolto da forti onde. Entrambi facevano il bagno nella zona de Los Gigantes
Luca Brignone, 25enne di Cuneo, è stato trovato morto in mare sulle coste di Tenerife (Canarie), dove è stato sorpreso e travolto da forti onde mentre si trovava in vacanza con la fidanzata, Alessia Ghibaudo, che ora si trova ricoverata all’ospedale universitario Hostellon Sur di Tenerife, sotto shock. “I soccorritori sono arrivati dopo almeno cinque minuti. Luca poteva essere salvato”, sono le parole della 23enne riportate dal Corriere della Sera.
La morte in mare di Luca e i soccorsi
In seguito a una chiamata d'emergenza, poco prima delle 15 di lunedì 14 agosto i soccorritori sono accorsi nella zona de Los Gigantes, nel comune di Santiago del Teide, dove hanno tratto in salvo Alessia, mentre di Luca non c'erano tracce. La giovane è stata trasportata all'ospedale universitario Hospiten Sur con una crisi d'ansia, mentre diversi mezzi di soccorso sono stati mobilitati per cercare il fidanzato scomparso in acqua. Il suo corpo è stato trovato il giorno dopo, martedì 15 agosto, nella stessa zona, in una caletta della costa.