Saint-Tropez, cameriere insegue cliente italiano: 500 euro mancia troppo bassa
MondoI quotidiani Nice Matin e Var Matin riportano la disavvenuntura di un facoltoso turista italiano, reo, secondo i lavoratori del locale dove aveva mangiato, di aver lasciato una mancia di "soli" 500 euro a fronte dei 1.000 richiesti
Un turista italiano è stato vittima di uno spiacevole episodio a Saint-Tropez, in Costa Azzurra, dove dopo aver consumato un pasto in un ristorante e aver lasciato una mancia da 500 euro, è stato inseguito da un cameriere che ha preteso ne lasciasse 1.000. L'episodio è stato riportato dai quotidiani della zona Nice Matin e Var Matin.
Sindaca Saint-Tropez: "Estorsione"
L'episodio che ha coinvolto il facoltoso turista italiano è stato definito dalla sindaca di Saint-Tropez Sylvie Siri: "Di racket e estorsione", sottolineando come l'amministrazione stia cercando di contrastare questo malcostume diffuso con l'apposizione degli adesivi "Signal Conso" fuori dai locali, che tramite l'utilizzo di QR Code permettono ai clienti di segnalare eventuali abusi. I giornali francesi inoltre spiegano come nelle più rinomate zone della Costa Azzurra, sia abitudine non garantire la prenotazione ai clienti che, a seguito di una ricerca sul web, non siano ritenuti abbastanza ricchi o generosi.