Visita lampo per Giorgia Meloni in Albania, Edi Rama la accoglie al porto di Valona

Mondo

La presidente del Consiglio, in vacanza in Puglia, è partita questa mattina con un traghetto di linea da Brindisi. Dovrebbe anche avere un faccia a faccia informale col premier albanese. Secondo i media locali dovrebbe fermarsi qualche giorno

 

ascolta articolo

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha lasciato questa mattina la masseria dove è ospite con la famiglia a Ceglie Messapica, in Puglia, per raggiungere l'Albania. Con lei viaggiano anche figlia e marito. Il traghetto di linea, partito da Brindisi, è attraccato nel pomeriggio nel porto di Valona, tra misure di sicurezza rafforzate. Ad accoglierla il premier albanese Edi Rama. Da quanto si apprende, la visita dovrebbe comprendere un incontro informale con l'omologo del Paese delle Aquile. 

Media:"Meloni resterà in Albania 2-3 giorni"

Secondo quanto emerso inizialmente, il giorno di ferragosto Meloni dovrebbe trascorrerlo in Puglia, anche se i media albanesi, dopo aver confermato l'arrivo nel pomeriggio della premier a Valona e il faccia a faccia con Rama, hanno aggiunto che la presidente del Consiglio resterà in Albania "per 2-3 giorni con la famiglia". I media sottolineano quindi che Meloni ha così accettato l'invito lanciato da Rama nei giorni scorsi a recarsi sul litorale albanese preso questa estate d'assalto da circa "500.000 italiani". In un'intervista a 'Libero' sabato, il premier socialista ha definito Meloni "una tigre": "Nella scena internazionale Giorgia ha sorpreso tutti e alla grande direi, perché si aspettavano un mostro fascista che avrebbe marciato sull’Europa e si sono trovati davanti una donna con una abilità mostruosa nel comunicare da grande europeista, senza sbagliarne una".

 

post_albania

leggi anche

Turismo, Premier Albania: “Italiani da noi come migranti nel 1991"

Mondo: I più letti