In un'intervista al Corriere della Sera il ministro degli Esteri ucraino si esprime così sul recente summit in Arabia Saudita in cui Pechino ha firmato una dichiarazione a sostegno dell'integrità territoriale del Paese
"Non siamo disposti a negoziare direttamente con Putin, non ci fidiamo di lui. Però una mediazione da parte di terzi è possibile". In un'intervista al Corriere della Sera il ministro degli Esteri ucraino Kuleba si esprime così sul recente summit in Arabia Saudita in cui Pechino ha firmato una dichiarazione a sostegno dell'integrità territoriale dell'Ucraina (GUERRA RUSSIA-UCRAINA, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).
Il colloquio con Blinken
Il ministro degli Esteri del governo di Kiev ha anche riferito di aver parlato con il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, sottolineando "ulteriori passi per ampliare il sostegno globale alla 'formula di pace'" ucraina e "soluzioni per espandere le esportazioni di grano" ucraino. "Ho ringraziato gli Usa per tutta l'assistenza fornita e ho sottolineato la necessità di potenziare le capacità a lungo raggio dell'Ucraina con la fornitura di Atacms (Army Tactical Missile System)", ha aggiunto.