Si tratta di una studentessa di 18 anni dell'Università di Aberdeen e di sua mamma. Il decollo della missione è previsto per giovedì
Anastatia Mayers, una studentessa di 18 anni dell'Università di Aberdeen e sua madre Keisha Schahaff, viaggeranno assieme nello spazio giovedì dopo aver vinto un posto sul secondo volo commerciale della Virgin Galactis in un sorteggio a premi. Le fortunate, riferisce la Bbc, con la loro 'Space Oddity' bruceranno vari primati: sono le prime madre e figlia a volare assieme nello spazio, ma anche le prime turiste spaziali originarie dei Caraibi, mentre Anastatia sarà la seconda persona più giovane in assoluto ad andare nello spazio.
Il concorso a premi
Mamma Keisha era in viaggio su un volo della Virgin Atlantic da Antigua a Londra, dove si stava recando per risolvere questioni di visto di sua figlia, quando è apparso all'improvviso un annuncio del concorso a bordo e ha deciso di partecipare: ha vinto dopo una selezione fra 20 finalisti, poi ridotti a una rosa di 5.
Secondo volo spaziale commerciale
La missione ribattezzata ' Galactic 02', è il secondo volo spaziale commerciale condotto dalla compagnia spaziale americana, e il primo con a bordo clienti paganti. Il prezzo pubblicizzato per un giro sull'aereo a razzo è stato di 450.000 dollari (circa 350.000 euro) che a mamma e figlia è stato regalato. La missione segue la 'Galactic 01' che si è svolta a giugno, raggiungendo un'altitudine di 279.000 piedi (circa 85 km).