Papa Francesco in diretta Facebook: è la prima volta per un pontefice

Mondo

Il pontefice è comparso nell'ultima live social del francescano Padre Enzo Fortunato, rivolgendosi così ai follower: "Buonasera, brava gente". Francesco è il primo Papa a comparire su un profilo che non appartenga ai canali mediatici ufficiali della Santa Sede

ascolta articolo

Papa Francesco è intervenuto nel pomeriggio di ieri per una breve diretta Facebook sul canale del francescano Padre Enzo Fortunato, comunicatore e scrittore molto noto sui social media sui quali ha molto seguito. Il pontefice ha rivolto alcune parole ai follower, benedicendo coloro i quali si sono collegati alla diretta.

"La parola di dio è come l'acqua, dà vita"

“Buonasera brava gente, è vero che voi siete bravi? - ha esordito il pontefice -. Così mi ha detto il padre. Grazie del vostro lavoro e anche di voler nutrirvi con l’acqua che è la parola di dio, se a noi manca l’acqua la cosa non funziona, la parola di dio è come l’acqua, è ciò che dà vita e ci fa crescere. Avanti con la parola di dio, non lasciatela e continuate ad essere brava gente” ha concluso il Papa prima della benedizione.

approfondimento

Papa Francesco: “Politica non dimentichi gli anziani, non sono scarti”

Mondo: I più letti