Usa, Donald Trump indagato anche per l'assalto a Capitol Hill

Mondo
©Ansa

E' stato lo stesso ex presidente statunitense a rendere noto di aver ricevuto una comunicazione da parte del procuratore. Trump ha ora quattro giorni di tempo per costituirsi 

ascolta articolo

Si allunga la lista di inchieste a carico di Donald Trump: l'ex presidente statunitense è ora indagato anche per l'assalto di Capitol Hill del 6 gennaio 2021 e ha quattro giorni da oggi per costituirsi. Ad annunicarlo è lo stesso tycoon che ha riferito di aver ricevuto una comunicazione dal procuratore Jack Smith. Trump però non ha fornito le prove della lettera ricevuta e non c'è ancora stato nessun commento da parte dell'ufficio del procuratore.

Trump attacca Biden e Garland: procuratore Smith? "Pazzo"

Donald Trump si è lasciato andare a commenti in un lungo post pubblicato sul suo social network Truth. L'ex presidente Usa è tornato ad attaccare Joe Biden e il ministro della Giustizia, Merrick Garland, accusandoli di "strumentalizzazione e interferenza politica". "Vogliono eliminare l'avversario numero uno", scrive. Nello stesso post il tycoon ha rivelato di aver ricevuto una lettera domenica sera da parte del "pazzo" procuratore speciale Jack Smith, il quale gli ha comunicato di essere indagato per Capitol Hill.

Casa Bianca: "Accuse di Trump? Biden rispetta la giustizia"

Pronta la risposta della Casa Bianca. "Biden rispetta il dipartimento della Giustizia e la sua indipendenza". Lo ha detto la portavoce Karine Jean-Pierre, a proposito delle accuse rivolte da Donald Trump al presidente americano. 

leggi anche

Cocaina alla Casa Bianca, Trump accusa: "Era per Biden e il figlio"

Mondo: I più letti