California, dorme nel parco, giardiniere passa col tosaerba e la travolge: morta 27enne

Mondo

L'impiegato ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane. L'episodio è accaduto al Beard Brook Park a Modesto. L'uomo che era alla guida del mezzo non si è accorto della giovane, senza fissa dimora e madre di una bimba di 9 anni: si era addormentata nel parco

ascolta articolo

Tragedia in California, negli Stati Uniti, dove una ragazza di 27 anni, Christine Chavez, è morta nel Beard Brook Park a Modesto dopo essere stata travolta dal tosaerba del giardiniere. L'uomo che era alla guida del mezzo non si è accorto della giovane, senza fissa dimora e madre di una bimba di 9 anni, che dormiva sul prato e non è riuscito a evitare il drammatico epilogo. Secondo le ricostruzioni riportate dal New York Post, l'incidente è avvenuto lo scorso 8 luglio intorno a mezzogiorno, quando un dipendente in sella a un trattore John Deere con una falciatrice trainata stava spazzado l'area. L'operaio, non identificato, ha detto di non aver visto la donna addormentata fino a quando "non ha notato il corpo ridotto a brandelli nell'erba", ha detto la polizia di Modesto. L'impiegato ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane.

Le accuse della famiglia

I familiari della vittima accusano l'operaio e le autorità anche della gestione negligente dei resti della donna. "Hanno lasciato grossi pezzi di mia sorella dappertutto, appena coperti dall'erba", ha detto a Fox 40 la sorella della vittima, Rosalinda secondo cui questa mancanza di attenzioni è da attribuire al fatto che la donna fosse una clochard. "Non se lo meritava - ha commentato il 33enne Randy Chavez, fratello maggiore della vittima - Mia sorella era amata, ma voleva essere libera. Vogliamo che le leggi cambino in modo che non accada di nuovo. Indipendentemente dal fatto che siano clochard, dovrebbero essere trattate come qualsiasi altra persona". I familiari di Christine hanno lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per affrontare le spese legali e della cerimonia funebre.

Milan, Italy 08.08.2020: Homeless people on the streets of Milan

vedi anche

Jesi, clochard vince 240 mila euro con un gratta e vinci

Mondo: I più letti