Incidente aereo in Somalia, volo si spezza durante atterraggio di emergenza. VIDEO

Mondo

A bordo del velivolo c'erano 34 persone. Nessuno ha subito ferite gravi. L'incidente è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza

ascolta articolo

Tutti salvi per miracolo dopo un atterraggio di emergenza in Somalia. Un aereo della compagnia aerea somala Halla Airlines ha riscontrato problemi tecnici durante il volo ed è finito per sbandare sulla pista dello scalo Aden Adde incastrandosi nelle barriere dell’aeroporto. A bordo c'erano 34 persone, nessuno ha subito ferite gravi. L'incidente è stato registrato in un video girato da una telecamera di sorveglianza.  

La dinamica

L'incidente è avvenuto durante un volo interno tra Garowe e Mogadiscio. L'aereo ha avuto una perdita di energia mentre era in quota. Il pilota è stato costretto ad un atterraggio di emergenza sulla pista più vicina dell'aeroporto internazionale Aden Adde a Mogadiscio. Le immagini mostrano il velivolo che tocca terra, scivola e si frantuma. Nel video si vedono pezzi di lamiere ovunque. La fusoliera ha subito danni e l'aereo ha continuato ad urtare le barriere di contenimento prima di fermarsi. Salvi per miracolo tutti i passeggeri. A bordo c’erano 34 persone. Il primo che si vede uscire dalla carcassa dell’aereo è il pilota che sbanda, ancora sotto choc, ma comunque cammina da solo. Nessuno ha subito lesioni gravi, alcuni sono stati trasferiti in un centro medico per accertamenti. 

moto-aliante-caduto-rieti

approfondimento

Precipita con un moto-aliante, muore l'ex procuratore di Rieti

Mondo: I più letti