Precipita con un moto-aliante, muore l'ex procuratore di Rieti

Cronaca

L'ex consigliere della Corte d'Appello de L'Aquila e già procuratore della Repubblica, Ugo Paolillo, è morto quest'oggi a Rieti precipitando con un moto aliante che stava pilotando

ascolta articolo

Erano circa le 13 di quest'oggi quando Ugo Paolillo, 83 anni, è stato vittima di un incidente aereo in località Quattro Strade, provincia di Rieti, poco distante dall'aeroporto Ciuffelli da cui il giudice era decollato poco prima. Nella sua lunga carriera Paolillo aveva ricoperto in passato molti incarichi giudiziari di rilievo, tra i quali, nel 1969, le primissime indagini sulla strage di Piazza Fontana.

Motoaliante caduto Rieti

La dinamica dell'incidente

Nella ricostruzione dell'incidente fornita dai vigili del fuoco giunti sul posto, il velivolo guidato da Paolillo avrebbe improvvisamente perso quota per poi impattare al suolo all'interno delle pertinenze di una privata proprietà in quel momento priva di occupanti all'interno, I vigili del fuoco, in una prima fase di ricerca - riferisce ancora lo stesso comando -, hanno operato per determinare l'esatta localizzazione del sito del sinistro aereo. Una volta individuato il velivolo sono state espletate tutte le attività di soccorso e poi di messa in sicurezza del mezzo aereo. L'impatto ha causato il decesso del pilota, unica persona a bordo. Sul posto, in ausilio alle operazioni, personale medico del 118, dei carabinieri, della polizia di Stato e dell'aeroporto di aviazione Ciuffelli.

piper_precipita_caserta

approfondimento

Velivolo Piper precipita nel Casertano, morte due persone

Cronaca: i più letti