Aretha Franklin, è scontro tra i figli per l'eredità: a quanto ammonta e cosa è successo
MondoE' iniziato il procedimento legale, che si prevede durerà una settimana, per stabilire quale dei due fogli ritrovati nella casa della regina del soul abbia valore di testamento. Secondo le leggi del Michigan, è possibile considerare diversi tipi di documenti come testamenti validi, anche se non sono formali e depositati da un notaio
I figli sono in disaccordo sull'eredità, mentre spuntano fogli scritti a mano, trovati in armadi e divani, insieme a vestiti, case e milioni di dollari. Tutti questi elementi sono abbastanza per trasformare la battaglia tra i quattro eredi di Aretha Franklin in una controversia legale. La regina del soul non aveva lasciato un testamento ufficiale, ma dopo la sua morte ne sono stati trovati due. Entrambi erano nella sua casa: uno nell'armadio e l'altro tra i cuscini del divano. Si trattava di due fogli scritti a mano, contenenti volontà e istruzioni. Il primo, datato 2010 e firmato, mentre il secondo, del 2014, sembrava quasi uno scarabocchio.
I testamenti
Ieri è iniziato il procedimento legale, che si prevede durerà una settimana, per stabilire quale dei due fogli abbia valore di testamento. Secondo le leggi del Michigan, è possibile considerare diversi tipi di documenti come testamenti validi, anche se non sono formali e depositati da un notaio. Nel caso di Aretha Franklin, questi documenti includono cancellature e passaggi difficili da leggere. Entrambi i testamenti indicano che i figli divideranno i proventi dei diritti d'autore. Il testamento più vecchio nomina due figli, White e Owens, come co-esecutori e impone agli altri due, Kecalf ed Edward Franklin, di "prendere lezioni di economia e ottenere un certificato o un diploma".
Il patrimonio
La versione del 2014, ritrovata tra i cuscini del divano, nomina un solo figlio come esecutore, non menziona lezioni di economia ed è piena di cancellature. Inoltre, assegna la gioielleria di famiglia, tanto ambita da tutti e quattro i figli, a Kecalf. Il patrimonio, composto da immobili e denaro, è stimato a poco meno di 5 milioni di dollari. Secondo la volontà di Aretha Franklin, i suoi vestiti devono essere messi all'asta. Il resto della proprietà sarà oggetto di disputa legale tra i figli.