Cina, almeno 6 morti e un ferito nell’attacco a un asilo. Arrestato un sospetto

Mondo
©Getty

L’aggressione è avvenuta a Lianjiang, nella provincia meridionale del Guangdong. Al momento le autorità non hanno fornito informazioni sull’arma utilizzata o sull’identità e l’età delle vittime

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

È di almeno sei vittime e una persona ferita il bilancio di un attacco avvenuto in un asilo di Lianjiang, nella provincia meridionale cinese del Guangdong. Secondo China News Network, l'aggressione è avvenuta questa mattina intorno alle 7:40 ora locale (l'1:40 in Italia). Un portavoce del governo della città ha riferito che "le vittime includono un insegnante, due genitori e tre studenti. Un sospetto è stato arrestato".

Gli attacchi contro le scuole

Al momento le autorità non hanno fornito informazioni sull’arma utilizzata nell’attacco o sull’identità e l’età delle vittime. In Cina è severamente vietato possedere armi da fuoco e negli ultimi anni si è registrato un aumento di casi accoltellamenti. In tutto il Paese si sono verificati casi di attacchi contro le scuole, circostanza che ha spinto le autorità a rinforzare le misure di sicurezza negli istituti.

WIMBLEDON, ENGLAND - JULY 06: Police and emergency services attend the scene of a car crash at a school on July 6, 2023 in Wimbledon, England. A Land Rover has reportedly crashed into The Study Preparatory School on Camp Road in Wimbledon, injuring several people. Police are investigating.  (Photo by Julian Finney/Getty Images)

leggi anche

Auto contro scuola a Wimbledon, morta una bambina. Arrestata 40enne

Mondo: I più letti