A risultare fatale, ha spiegato la polizia, è stato l'impatto con l'acqua che ha provocato la rottura immediata del collo e l'annegamento delle persone
Non risultano legami tra i 4 morti in mare in Alabama e la nuova challenge lanciata su TikTok, che invita a tuffarsi dal motoscafo gettandosi nella schiuma formata dai motori posteriori mentre la barca procede a tutta velocità. Lo riferisce la Divisione Marine Patrol dell'Agenzia per l'applicazione della legge dell'Alabama (ALEA).
La tragedia
A risultare fatale per le vittime è stato l'impatto con l'acqua, che ha provocato la rottura immediata del collo e l'annegamento delle persone. "I quattro - ha spiegato a un media locale il capitano Jim Dennis - sono come rimbalzati dopo il primo tuffo, spezzandosi il collo, per poi finire in acqua e annegare".
La nota delle autorità americane
Dopo che erano circolate voci a riguardo, la Divisione Marine Patrol dell'Agenzia per l'applicazione della legge dell'Alabama (ALEA) ha comunicato che in un post sui social "non ha alcun record di decessi in barca o legati alla navigazione in Alabama che possano essere direttamente collegati a TikTok o a una tendenza su TikTok".