Russia, Putin: "Guerra ibrida contro di noi ma il popolo è unito"

Mondo
©Ansa

"Resistiamo con fiducia alle pressioni esterne e alle sanzioni" assicura il presidente russo che chiede il prima possibile l'adesione della Bielorussia all'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco) 

ascolta articolo

"E' in corso una guerra ibrida contro la Russia” afferma il presidente russo Vladimir Putin al Shanghai Cooperation Organization (Sco), dopo l'ammutinamento del gruppo Wagner. Lo riporta Tass. "La Russia continua a resistere con fiducia alle pressioni esterne e alle sanzioni" aggiunge il presidente russo durante il suo intervento on line.

 

Putin: far aderire la Bielorussia allo Sco il prima possibile

"Il popolo russo è più unito che mai" assicura Putin al vertice dei paesi dello Sco. “Nella situazione attuale, il nostro paese continua a svilupparsi costantemente” ribadisce lo zar intervenendo al vertice dell'organizzazione in formato virtuale.  “I circoli politici russi e l'intera società hanno dimostrato chiaramente l'unità e la grande responsabilità per il futuro della nostra patria, restando uniti contro un tentativo di ammutinamento armato" continua il capo del Cremlino. La Russia chiede la conclusione quanto prima del processo di ammissione della Bielorussia alla Sco. "Siamo certi che l'adesione della Bielorussia, che è un partner strategico e il piu' stretto alleato della Russia, avra' un effetto positivo sull'attività dell'organizzazione" sottolinea Putin.

 

 

 

approfondimento

Guerra, gli 007 di Kiev: Putin ha ordinato di uccidere Prigozhin

Mondo: I più letti