Liberato lo chef di Sulmona rapito in Ecuador: "Sto bene"

Mondo

Da quanto riferiscono testimoni sarebbe stato lo stesso 49enne, Panfilo Colonico, a presentarsi davanti alla sua attività a bordo di un taxi

ascolta articolo

Panfilo Colonico, lo chef originario di Sulmona (L'Aquila) rapito a Guayaqui in Ecuador, è stato rilasciato dopo circa una settimana di sequestro. "Sto bene e mi sta ascoltando la Polizia. Non è stato un film", ha affermato il 49enne che si è messo in contatto prima con la Polizia e poi con alcuni amici di Sulmona. Provato, ma sorridente, l'uomo è apparso in condizioni buone. Da quanto riferiscono testimoni sarebbe stato lo stesso Colonico a presentarsi davanti alla sua attività a bordo di un taxi.

Il rapimento

A quanto riferito dai media locali, Colonico, dal 2020 in Ecuador e proprietario del ristorante "Il sabore mio", è stato sequestrato venerdì scorso alle 16.30, ora locale, da un commando di uomini armati che hanno fatto irruzione nel suo ristorante, situato nel centro commerciale Garzocentro. Un video delle telecamere di sorveglianza diventato virale sui social mostra l'italiano portato via da due presunti rapitori con indosso divise della polizia, mentre altri uomini avrebbero aspettato fuori. 

leggi anche

Chef rapito in Ecuador, un dipendente del ristorante: "Sta bene"

Mondo: I più letti