Guerra Ucraina, Zelensky. “Ho parlato con Biden di ciò che accade, grazie per sostegno”

Mondo

Durante il colloquio si è ''parlato di aumentare ulteriormente la cooperazione nella difesa con un focus sulle armi a lungo raggio''

ascolta articolo

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avuto un colloquio telefonico ''positivo e stimolante'' con il presidente americano Joe Biden. Lo ha detto lo stesso Zelensky su Twitter, spiegando di aver parlato con Biden delle ''ostilità in corso e il processo in atto in Russia. Il mondo deve fare pressione sulla Russia in modo che ripristini l'ordine internazionale''. Zelensky ha poi voluto ''ringraziare Biden per il sostegno instancabile all'Ucraina''. Il leader ucraino ha detto che ''è importante aumentare ulteriormente la capacità dell'Ucraina di proteggere i nostri cieli. In questo contesto ho anche ringraziato la coalizione dei combattenti per il suo supporto'' (GUERRA UCRAINA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).

 

Il colloquio prima del Global Peace Summit

Durante il colloquio si è ''parlato di aumentare ulteriormente la cooperazione nella difesa con un focus sulle armi a lungo raggio''. Zelensky si è detto ''grato per il fatto che gli Stati Uniti e il popolo americano si siano detti pronti a stare accanto all'Ucraina fino alla completa liberazione dei nostri territori all'interno dei confini riconosciuti a livello internazionale''. Il leader ucraino ha quindi spiegato di aver ''coordinato le nostre posizioni'' con Biden ''alla vigilia del summit della Nato a Vilnius'' e di aver parlato del lavoro che è necessario continuare a fare per ''la formula di pace dell'ucraina e la preparazione del Global Peace Summit.

 

approfondimento

Zelensky: “Padroni Russia non controllano nulla. Solo caos completo"

Mondo: I più letti