Kenya, civili decapitati in 2 villaggi. Polizia: attacco di al-Shabaab

Mondo

Il gruppo di assalitori, armati di armi e di coltelli, ha attaccato i due villaggi bruciando case e distruggendo proprietà. Quattro civili sono stati sgozzati e le loro case bruciate mentre un quinto è stato ucciso da un proiettile

ascolta articolo

Cinque civili sono stati uccisi in un attacco avvenuto in Kenya in due villaggi nella contea di Lamu, al confine con la Somalia,da parte di alcuni assalitori. Secondo fonti di polizia, i responsabili sarebbero miliziani jihadisti somali Shabaab, ma al momento l'attacco non è stato rivendicato. Gli assalitori si sono dileguati nella vicina foresta di Boni.

Morti cinque civili

Secondo quanto ha riferito la polizia, il gruppo di assalitori, armati di armi e di coltelli, ha attaccato i due villaggi bruciando case e distruggendo proprietà. Quattro civili sono stati sgozzati e le loro case bruciate mentre un quinto è stato ucciso da un proiettile. La polizia presume che gli assalitori siano affiliati al gruppo jihadista somalo al-Shabaab, il quale nelle ultime settimane ha compiuto diversi attentati nella zona. Nessuno ha però ancora rivendicato l'attentato.

L'attacco all'hotel Pearl Beach, nella zona sud di Mogadiscio

approfondimento

Somalia, attaccato hotel di Mogadiscio: 9 morti. Al-Shabaab rivendica

Mondo: I più letti