Somalia, attaccato hotel di Mogadiscio: 9 morti. Al-Shabaab rivendica

Mondo
©Ansa

La polizia ha fatto sapere di aver neutralizzato i sette terroristi coinvolti nell'attacco, durato circa sei ore, e di aver tratto in salvo dall’albergo Pearl Beach 84 persone, tra cui donne, bambini e anziani. Le vittime sono sei civili e tre membri delle forze di sicurezza. Almeno una decina i feriti

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Sei civili e tre membri delle forze di sicurezza uccisi, almeno una decina di feriti. È questo il bilancio in Somalia, dopo l’assalto a un hotel di Mogadiscio da parte degli islamisti radicali di Al-Shabaab. La polizia ha fatto sapere di aver neutralizzato i sette terroristi coinvolti nell'attacco e di aver tratto in salvo dall’albergo 84 persone, tra cui donne, bambini e anziani.

L’attacco rivendicato da Al-Shabaab

L’attacco è avvenuto all'hotel Pearl Beach, nella zona sud di Mogadiscio, sulla spiaggia del Lido. Il raid, condotto da sette miliziani di Al-Shabaab, è durato circa sei ore, fino alle due del mattino ora locale. Al-Shabaab ha rivendicato l’assalto, spiegando di aver preso di mira un luogo frequentato dalle autorità. “Le forze di sicurezza hanno neutralizzato le milizie che hanno sferrato l'attacco terroristico contro il Pearl Beach hotel”, ha riferito l'emittente televisiva Sntv. Testimoni hanno parlato di esplosioni e colpi di arma da fuoco.

mogadiscio

vedi anche

Usa, un capo dell'Isis ucciso in un raid in Somalia

Mondo: I più letti