Per ricordare l'ex presidente del Consiglio italiano morto lunedì all'età di 86 anni. Lo zar ha ribadito che Berlusconi "ha fatto molto per costruire relazioni a lungo termine tra Russia e Nato" e lo ha definito una persona "brillante", una figura "di livello internazionale"
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha chiesto di osservare un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi durante il Forum economico internazionale di San Pietroburgo. Lo ha fatto per ricordare l'ex presidente del Consiglio italiano, morto lunedì all'età di 86 anni.
Putin ha ribadito che Berlusconi "ha fatto molto per costruire relazioni a lungo termine tra Russia e Nato" e lo ha definito una persona "brillante", una figura "di livello internazionale".
"Un vero amico"
Il presidente russo Putin, già nel giorno del decesso, aveva inviato un telegramma di condoglianze per la morte di Silvio Berlusconi, ricordandolo come "un vero amico". Ne ammiravo sinceramente la saggezza e la capacità di prendere decisioni lungimiranti", si legge nel testo del messaggio diffuso dal Cremlino. "Sarà ricordato in Russia come costante e principale sostenitore del rafforzamento di rapporti amichevoli tra i nostri Paesi", ha proseguito Putin.