Morte Berlusconi, Putin: “Per me Silvio è stato un vero amico”

Mondo

Il presidente russo Vladimir Putin ha inviato un messaggio di condoglianze per la scomparsa di Berlusconi, ricordandolo come "una persona cara, un vero amico"  e come "costante e principale sostenitore del rafforzamento di rapporti amichevoli tra Italia e Russia"

ascolta articolo

Il presidente russo Putin ha inviato un telegramma di condoglianze per la morte di Silvio Berlusconi, ricordandolo come "un vero amico". Ne ammiravo sinceramente la saggezza e la capacità di prendere decisioni lungimiranti", si legge nel testo del messaggio diffuso dal Cremlino. "Sarà ricordato in Russia come costante e principale sostenitore del rafforzamento di rapporti amichevoli tra i nostri Paesi", ha proseguito Putin. (SEGUI TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA SULLA MORTE DI SILVIO BERLUSCONI)

L'agenzia Ria Novosti pubblica la notizia della morte

L’agenzia russa ha pubblicato la notizia della morte di Silvio Berlusconi, a lungo grande amico di Vladimir Putin, in apertura della sua pagina web, insieme a una grande foto del leader di Forza Italia scomparso questa mattina. Ampio spazio viene dedicato anche dalla Tass. "Berlusconi è sempre stato un robusto oppositore del comunismo e un sostenitore del modello del capitalismo liberale", scrive la Tass, sottolineando che è stato "sotto la sua leadership che il G7 è diventato G8, con la partecipazione della Russia". Berlusconi ha sviluppato una relazione personale con il Presidente russo Vladimir Putin, attraverso anni di incontri ad alto livello".

epa10686472 (FILE) Italian Prime Minister Silvio Berlusconi (C) pictured in a gesture to stop shaking hands of Russian President Vladimir Putin's (L) and US President George W. Bush's at the NATO-Russia summit in Rome, Italy, 28 May 2002 (reissued 12 June 2023). Silvio Berlusconi has died at the age of 86 on 12 June 2023 at San Raffaele hospital in Milan, where he was hospitalized again since last 09 June, sources close to his family told ANSA. The Italian media tycoon and Forza Italia (FI) party founder served as prime minister of Italy in four governments.  EPA/SERGEI CHIRIKOV

vedi anche

Silvio Berlusconi, tutte le amicizie internazionali

Mondo: I più letti