Trump: "Caccerò il corrotto Biden dalla Casa Bianca nel 2024"

Mondo

"Appena eletto, prima ancora di entrare alla Casa Bianca metterò fine alla guerra in Ucraina, se sarà ancora in corso". Lo ha detto Donald Trump ad una convenzione dei repubblicani in Georgia. "Sono l'unico che può evitare la Terza Guerra Mondiale", ha aggiunto

ascolta articolo

"Nel 2024 caccerò il corrotto Biden dalla Casa Bianca. Le forze interne che vogliono distruggere l'America sono più forti della Russia, della Cina e della Corea del Nord messe insieme". Lo ha detto Donald Trump ad una convention repubblicana a Columbus, in Georgia, nella sua prima apparizione pubblica dopo l'incriminazione. Il tycoon è stato presentato come "il prossimo presidente degli Stati Uniti". L'ex presidente degli Stati Uniti ha anche utilizzato il social Truth per far sentire la sua voce: "L'America ieri è andata a dormire con le lacrime agli occhi. Presto, tuttavia, sarà in grado di sorridere, perché avremo sconfitto i marxisti, i fascisti, i comunisti, gli squilibrati e la sinistra radicale. Metteremo di nuovo l'America al primo posto", ha continuato il tycoon,  "e la renderemo di nuovo grande!". Alle 13 ora locale, le 19 in Italia, Trump parlerà ad un evento del partito repubblicano a Columbus, in Georgia.

Le carte segrete a Mar-a-Lago

Sono sette i capi d’accusa mossi contro Trump, fra cui la violazione dell'Espionage Act per aver trattenuto volontariamente documenti legati alla difesa nazionale e non averli consegnati ai federali. Secono le ricostruzioni degli agenti lo scorso 30 marzo, dopo il formale avvio dell'inchiesta nei confronti dell'ex presidente, l'Fbi chiese a Trump di consegnare i documenti tenuti nel suo resort di Mar-a-Lago, in Florida, salvo il rifiuto del tycoon, che secondo l'accusa ordinò a uno dei suoi assistenti personali di portare via i documenti e nasconderli all'Fbi.

 

epa10580788 Former US vice president Mike Pence delivers a speech on energy policy during the Nixon National Energy Conference at The Richard Nixon Library & Museum in Yorba Linda, California, USA, 19 April 2023.  EPA/CAROLINE BREHMAN

approfondimento

Usa, Pence contro Trump: "Sbagliato non fermare assalto a Capitol Hill

"Senza di me Terza Guerra Mondiale"

 

Parlando in Georgia alla platea del Partito repubblicano, Donald Trump ha promesso che da presidente degli Stati Uniti "impedira' che ci sia la Terza Guerra Mondiale". Come primo atto da nuovo presidente degli Stati Uniti, Trump ha promesso che "firmerà una legge esecutiva per vietare la cittadinanza ai bambini figli di immigrati illegali". L'annuncio è stato accolto dagli applausi della platea della convention statale in Georgia del Partito repubblicano. "Appena eletto, prima ancora di entrare alla Casa Bianca metterò fine alla guerra in Ucraina, se sarà ancora in corso", ha aggiunto Trump. (GUERRA IN UCRAINA - IL LIVEBLOG)

Mondo: I più letti