Lo ha riferito il presidente russo, impegnato proprio oggi in un incontro con l’omologo bielorusso Alexander Lukashenko, a Sochi, dove è in programma un vertice economico che coinvolge diversi Paesi dell'ex Unione Sovietica
Il dispiegamento di armi nucleari russe, sul territorio della Bielorussia, inizierà dopo il 7 o l’8 luglio, momento nel quale è in programma la conclusione dei lavori di costruzione delle installazioni necessarie. Lo ha riferito il presidente russo, Vladimir Putin, impegnato proprio oggi in un incontro con l’omologo bielorusso Alexander Lukashenko, a Sochi. Ne ha dato notizia l'agenzia Interfax. (GUERRA RUSSIA-UCRAINA, LE NEWS IN DIRETTA)
Il vertice economico a Sochi
I due presidenti, come sottolinea anche l’agenzia Reuters, avevano precedentemente concordato il piano di dispiegamento di missili nucleari terrestri russi a corto raggio proprio sul territorio bielorusso, dove rimarranno sotto il comando russo. Intanto Putin, oltre a quello con Lukashenko, ha in programma anche un meeting con il primo ministro armeno Nikol Pashinyan. Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe. Proprio a Sochi è in corso un vertice economico che coinvolge diversi Paesi dell'ex Unione Sovietica.