La Party Pieces ha avuto una brusca frenata con l'arrivo della pandemia, e non è bastato il prestito di circa 220mila ottenuto dalla NatWest durante il lockdown per salvarla dal fallimento
Era stata fondata nel 1987 proprio in occasione del quinto compleanno di Kate e da quel momento era diventata una delle aziende di riferimento nel settore degli addobbi e decorazioni per feste. Un grande successo quello di Carol e Michael Middleton che, dopo anni di lavoro in tutto il Regno Unito anche grazie alla notorietà della principessa, ha avuto una brusca frenata con l’arrivo della pandemia. E non è bastato il prestito di circa 220mila ottenuto dalla NatWest durante il lockdown per salvare la Party Pieces dal fallimento.
La vendita della Party Pieces
Le restrizioni anti-Covid hanno infatti decretato la fine degli affari per i coniugi Middledon che la scorsa settimana hanno venduto la società a James Sinclair, imprenditore del settore, per 180mila sterline, con un "pre-pack administration deal", una procedura che consente a un'azienda insolvente di vendere i propri beni a un acquirente prima di nominare gli amministratori. Il debito contratto con la NatWest intanto è rimasto insoluto e saranno ora i contribuenti a dover saldare l’80% in base alle regole entrate in vigore in Gran Bretagna durante l'emergenza Covid, periodo in cui le feste erano vietate.