Kate Middleton furiosa con Camilla? Il retroscena del mancato inchino all'incoronazione

Mondo

A lanciare la scoop nel programma britannico Dan Wootton Tonight è stato Tom Bower, autore britannico ex produttore televisivo della BBC 

ascolta articolo

A farlo notare è stato l'esperto reale Tom Bower, spiegando che dietro il plateale sgarbo della principessa del Galles c'era un motivo ben preciso: quel giorno “Kate era furiosa con Camilla” o forse sono solo rumors. Sembra infatti che tra la principessa del Galles e la regina consorte ci siano "forti tensioni che hanno portato Kate a non fare l'inchino Camilla durante l'incoronazione". A lanciare la scoop nel programma britannico Dan Wootton Tonight è stato Tom Bower, autore britannico ex produttore televisivo della BBC che nel luglio del 2022, dopo aver firmato diverse biografie non autorizzate di personaggi politici, ha pubblicato anche una bio investigativa su Meghan Markle intitolata Revenge: Meghan, Harry and the war between the Windsors.

La scena all'incoronazione

Bower ha notato qualcosa che non quadrava durante la cerimonia di incoronazione: “Guardando il filmato dell'incoronazione si nota che quando il re e la regina lasciano i troni e si dirigono verso l'uscita dell'Abbazia di Westminster i principi del Galles si inchinano al sovrano. Ma non muovono un muscolo quando passa Camilla”. Secondo il biografo reale la tensione, a Westminster Abbey,il giorno dell’incoronazione era palpabile e non è scemata nemmeno il giorno dopo, durante il grande concerto al castello di Windsor. Tant'è vero che – ha concluso Bower – William nel suo discorso non ha fatto alcun riferimento a Camilla”.

Incoronazione

approfondimento

Incoronazione di Re Carlo III, i sei video più belli della cerimonia

Mondo: I più letti