Pietra cade dal cielo su una casa in New Jersey, forse frammento di meteorite. VIDEO

Mondo

E' una roccia scura di 15 centimetri per 10 e del peso di quasi tre chili e potrebbe essere un frammento della pioggia di meteoriti Eta Aquarid, causata dalla famosa cometa di Halley, che può essere vista dalla terra ogni 75 anni

ascolta articolo

Una pietra che cade dal cielo, buca il tetto e piomba in camera da letto. E' successo negli Stati Uniti, in New Jersey. Secondo gli scienziati potrebbe trattarsi di un meteorite della tempesta causata dalla cometa di Halley. L'episodio ha lasciato i residenti sotto shock, anche se in quel momento non erano in casa e per fortuna non ci sono stati feriti.

Una roccia di 3 kg

La polizia di Hopewell Township ha spiegato che si tratta di un oggetto metallico (le foto visibili in questo video di Storyful) che sembra una roccia scura di 15 centimetri per 10 e del peso di quasi tre chili. Uno dei familiari ha detto di aver toccato la pietra e che era molto calda, quasi incandescente. La roccia potrebbe essere un frammento della pioggia di meteoriti Eta Aquarid, causata dalla famosa cometa di Halley, che può essere vista dalla terra ogni 75 anni. Secondo il Planetary Science Institute, circa 500 meteoriti colpiscono la Terra ogni anno, ma meno di 10 vengono recuperati poiché la maggior parte cade nell'oceano o colpisce aree remote. La polizia ha detto di aver contattato diverse agenzie per verificare se l'oggetto sia veramente un meteorite.

luna_impatto

approfondimento

Meteorite si schianta sulla Luna, nuovo cratere di 10 metri. VIDEO

Mondo: I più letti