Terminati i due anni di studi all’Atlantic College, prestigioso istituto nel Galles che ha sede nel maniero medievale di St Donat, la principessa Leonor di Borbone entrerà all’Accademia Generale dell’esercito di Saragozza per dare inizio alla sua formazione militare prendendo servizio come cadetta dell’esercito
Il prossimo 17 agosto la principessa Leonor di Borbone, erede al trono di Spagna, entrerà all’Accademia Generale dell’esercito di Saragozza per dare inizio alla sua formazione militare prendendo servizio come cadetta dell’esercito. Per i prossimi tre anni la 17enne figlia di re Felipe VI e di Letizia Ortiz indosserà la tuta mimetica e dovrà dire addio ad abiti eleganti e gioielli. Secondo quanto riportato dalla radio tv pubblica spagnola, la principessa (che diventerà maggiorenne il prossimo 31 ottobre), continuerà il suo percorso nelle forze armate presso la Scuola Navale Marin di Pontevedrae per poi concludere l’iter formativo nell’Accademia Generale dell’Aria e dello Spazio di San Javier (Murcia) prestando servizio nell’Aeronautica.
L'accademia militare
Lo stesso iter è stato seguito a suo tempo da Filippo VI, che ha frequentato le tre accademie militari prima di iniziare l’università. “L’esperienza acquisita da S.M. il Re durante la permanenza nelle accademie costituisce un precedente prezioso per ritenere che anche la formazione militare di S.A.R. la principessa delle Asturie debba durare tre anni accademici, uno per l’Esercito, uno per la Marina e uno per l’Aeronautica”, ha spiegato ieri il comunicato della Casa Reale.
vedi anche
Letizia di Spagna e la moda degli abiti cut out. FOTO
Il comunicato della Casa Reale
“Le Loro Maestà il Re e la Regina di Spagna accolgono questa nuova tappa nella formazione della principessa Leonor con la soddisfazione di conoscerne la volontà, l’interesse e l’entusiasmo di ricevere questo addestramento”, si legge ancora nel comunicato della Casa Reale. “La principessa Leonor conosce requisiti e sacrifici della vita militare ed è ben consapevole dell’onore che comporta addestrarsi e prestare servizio a fianco degli uomini e delle donne delle nostre Forze Armate”.