Australia, donna sopravvive 5 giorni nella boscaglia bevendo vino

Mondo
©Getty

Dopo cinque notti è stata scoperta dai servizi di emergenza che stavano sorvolando la zona. "La prima cosa che mi è venuta in mente di chiedere è stata 'acqua e una sigaretta'"

ascolta articolo

Cinque giorni bloccata nel bush (territorio rurale, ndr) australiano mangiando lecca-lecca e bevendo una bottiglia di vino. Così si è salvata una donna 48 anni rimasta bloccata in una boscaglia. Lillian era partita domenica per quello che doveva essere un breve viaggio, attraverso una fitta boscaglia nello stato di Victoria, scrive la Bbc, ma è finita in un vicolo cieco dopo aver preso una svolta sbagliata e la sua auto è rimasta bloccata nel fango. La donna, astemia, aveva solo una bottiglia di vino in macchina perché pensava di regalarla alla madre. Dopo cinque notti è stata scoperta dai servizi di emergenza che stavano sorvolando la zona. "La prima cosa che mi è venuta in mente di chiedere è stata 'acqua e una sigaretta'", ha detto la Lillian a News Australia, e "Grazie a Dio la poliziotta aveva una sigaretta". 

Lillian è stata portata in ospedale

La donna è stata trovata a circa 60 km dalla città più vicina ma, a causa di problemi di salute, non era in grado di camminare a lungo, quindi è rimasta nella sua auto, ha riferito la polizia di Victoria. Aveva solo pochi snack e lecca-lecca da mangiare e niente acqua. "L'unico liquido che Lillian aveva con sé era una bottiglia di vino che aveva comprato come regalo per sua madre", ha detto il sergente della stazione di polizia di Wodonga Martin Torpey. La donna è stata portata in ospedale per essere curata per la disidratazione ma è già tornata a casa a Melbourne. 

SIRACUSA - VEDUTA DELLA CITTA' (SIRACUSA - 2011-11-07, Francesco Campani / Fotogramma) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

vedi anche

Siracusa, uomo disperso in mare dopo aver soccorso due minori

Mondo: I più letti