Siracusa, uomo disperso in mare dopo aver soccorso due minori

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Alcuni ragazzi hanno segnalato la scomparsa di un 35enne che avrebbe salvato due di loro, caduti in acqua a causa probabilmente di un gesto imprudente. La Capitaneria di porto sta perlustrando la zona

ascolta articolo

È allarme a Siracusa dove un uomo di 35 anni è sparito in mare nella zona della Marchesa, tra la città siciliana e Avola. A dare l’allarme nelle ultime ore è stato un gruppo di ragazzi, impegnato in una passeggiata in questa zona naturalistica. Al momento attuale la zona è perlustrata dalle motovedette della Capitaneria di porto.

Il fatto

Secondo il racconto fornito, due ragazzi si sarebbero sporti troppo, forse per scattare un selfie, e sarebbero caduti in mare. L’uomo si sarebbe tuffato per salvarli, riportandoli a riva ma non riuscendo a salvare se stesso, probabilmente perché stremato. I carabinieri di Siracusa, raccolta la segnalazione di alcuni testimoni, hanno chiesto l'intervento della Capitaneria.

È da poco terminata una nuova operazione di soccorso - dopo quella di stamattina - svolta sotto il coordinamento della Guardia costiera di Catania, in favore di un peschereccio, individuato a circa 100 miglia a est di Siracusa, con a bordo circa 450 migranti. L'unità, in precarie condizioni di navigabilità, è stata raggiunta e soccorsa dalla nave Corsi e da una motovedetta della Guardia costiera.
ANSA/GUARDIA COSTIERA
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

leggi anche

La Guardia Costiera ha soccorso 450 migranti a 100 miglia da Siracusa

Cronaca: i più letti