Guerra in Ucraina, nella notte a Kiev attacco russo più intenso del 2023
MondoLo sostiene il capo dell'amministrazione militare della capitale ucraina. Lo Stato maggiore ha reso noto che l'esercito russo ha lanciato nelle ultime 24 ore 68 attacchi aerei, 67 attacchi con lanciarazzi multipli, due missili: ci sono civili feriti, edifici residenziali e infrastrutture distrutti e danneggiati
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
"La scorsa notte Kiev ha subito l'attacco russo più intenso del 2023”. Così, su Telegram, il capo dell'amministrazione militare della capitale ucraina, Sergiy Popko. Lo Stato maggiore, nel report della mattina pubblicato su Facebook, ha reso noto che l'esercito russo ha lanciato nelle ultime 24 ore contro l'Ucraina 68 attacchi aerei, 67 attacchi con lanciarazzi multipli, due missili: ci sono civili feriti, edifici residenziali e infrastrutture distrutti e danneggiati. Prese di mira le regioni settentrionali, centrali e meridionali. Secondo l'esercito ucraino, la probabilità di nuovi attacchi rimane alta (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).
L'attacco con i droni al Cremlino
L'attacco segue l'esplosione - la notte scorsa, secondo il servizio stampa di Putin - di un drone sulla cupola del Cremlino. Nelle immagini circolate su Telegram, un oggetto bianco precipita verso la cupola e poi esplode. Il video è accompagnato dalla didascalia 'Moment udara', il momento dell'attacco. Frammenti del drone sarebbero stati trovati nel palazzo. I piani alti di Mosca non sembrano avere dubbi: si è trattato di un attentato ucraino. Ma Kiev ha subito smentito qualsiasi coinvolgimento. Intanto si fa strada anche l'ipotesi di un’operazione “sotto falsa bandiera”, cioè commessa dagli stessi servizi di Putin per scopi politici. "Non c'è ancora alcuna indicazione" che l'Ucraina sia dietro un presunto attacco di droni al Cremlino, ha detto intanto il senatore Mark Warner, presidente della Commissione Intelligence del Senato statunitense, come riporta la Cnn.