Le cause dell'attacco sono ancora da accertare ma la polizia pensa possa trattarsi di matrice terroristica. Le due diverse sparatorie sono avvenute nelle città nord-occidentali di Parachinar e Upper Kurram
Sparatorie in due scuole in Pakistan: il bilancio è di almeno 8 insegnanti morti. E’ successo in due istituti del Pakistan nord-occidentale, a Parachinar e Upper Kurram, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, vicino al confine con l'Afghanistan. Ancora ignoto il motivo dell’attacco ma la polizia, stando alle prime ricostruzioni, teme possa essersi trattato di attacchi terroristici. Tra il 2007 e il 2014, la città di Parachinar è stata oggetto di diversi attacchi terroristici che hanno portato alla morte di più di 3.000 persone.
Cosa sappiamo
Secondo quanto riferito dalla polizia e dai media locali, alcuni uomini armati avrebbero improvvisamente aperto il fuoco provocando 7 morti solo nella scuola superiore di Parachinar. Gli studenti, come riferito dall’emittente locale Dunya News, stavano sostenendo gli esami annuali quando è avvenuta la tragedia. L’altra vittima sarebbe invece rimasta uccisa nello scontro a fuoco avvenuto nella scuola della città di Upper Kurram.