Esplora tutte le offerte Sky

Usa, Biden: lavoro come un dannato per far liberare Gershkovich

Mondo
©Ansa
Biden scherza:
NEWS
Biden scherza: "Volevano pagarmi per parlare poco"
00:34 min

Il presidente degli Stati Uniti ha detto che il giornalista del Wall Street Journal, che è il primo corrispondente dai tempi della guerra fredda a essere detenuto in Russia con l'accusa di spionaggio, ha cercato di "fare luce sull'oscurità" del Paese e ha affermato che gli sforzi americani per riportarlo a casa non cesseranno

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Alla cena annuale dei corrispondenti della Casa Bianca di ieri sera Joe Biden ha detto che sta lavorando "come un dannato" per far rilasciare i giornalisti Usa detenuti all'estero, ha elogiato il "coraggio assoluto" di Evan Gershkovich, il reporter statunitense detenuto in Russia con l'accusa di spionaggio, e ha rinnovato l'appello a Mosca per la sua immediata liberazione. Lo riferiscono i media americani. (LA RICHIESTA DI LIBERAZIONE)

Le dichiarazioni

Il presidente degli Stati Uniti ha detto che il giornalista del Wall Street Journal, che è il primo corrispondente dai tempi della guerra fredda a essere detenuto in Russia con l'accusa di spionaggio, ha cercato di "fare luce sull'oscurità" del Paese e ha affermato che gli sforzi americani per riportarlo a casa non cesseranno. Biden si è rivolto direttamente ai genitori di Gershkovich, che erano presenti in sala e hanno ricevuto la standing ovation degli oltre 2.000 partecipanti all'evento, alcuni di loro indossavano una t-shirt con la scritta 'Free Evan'. Presente anche Brittney Griner, detenuta nei mesi scorsi in Russia con l'accusa di spaccio di droga e rilasciata in uno scambio di prigionieri con Mosca. Alla cena ha preso parte Debra Tice, il cui figlio Austin è scomparso nel 2012 mentre si trovava a un check point in Siria mentre lavorava per il Washington Post e la Cbs.

approfondimento

Russia, respinto ricorso Gershkovich: giornalista Usa resta in carcere

Mondo: I più letti