Usa, incidente in volo. Due elicotteri precipitano in Alaska, morti 3 piloti

Mondo
©Getty

I velivoli coinvolti sono degli AH-64 Apache che provenivano da Fort Wainwright. L'incidente è avvenuto vicino alla località di Healy. Ancora ignote le cause

ascolta articolo

Incidente mortale per due elicotteri dell’esercito degli Stati Uniti in Alaska. Sono tre i piloti che hanno perso la vita nell’impatto dei due velivoli che sono precipitati durante un volo di addestramento. Per il momento, come riportano i media locali, le cause dell’incidente non sono note. Gli elicotteri coinvolti sono degli AH-64 Apache che provenivano da Fort Wainwright, mentre l'incidente è avvenuto vicino alla località di Healy (402 chilometri a Nord di Anchorage, la principale città dell'Alaska). I soccorritori sono sul posto.

E' la seconda volta nel 2023 in Alaska

Si tratta del secondo incidente tra velivoli dell’esercito in Alaska dall’inizio dell’anno: a febbraio, due soldati erano rimasti feriti dopo che un elicottero Apache si era ribaltato subito dopo il decollo dalla base di Talkeetna. Ma sono numerosi gli incidenti che negli ultimi anni hanno coinvolto mezzi militari negli Usa. Nell’anno in corso, a fine marzo in Kentucky nove soldati sono morti nello scontro tra due elicotteri Blackhawk dell'esercito americano durante un volo di addestramento.

JAKARTA, INDONESIA - NOVEMBER 4: S-70 Black Hawk helicopter of the Royal Brunei Air Force performs a demonstration flight during the Indo Defence 2022 Expo & Forum defense industry exhibition at the Halim Perdana Kusumah Airbase in Jakarta, Indonesia on 4 November 2022. At least 905 companies from 59 countries will take part in the event The Indo Defence 2022 Expo & Forum with the theme 'Peace, Prosperity, Strong'. (Photo by Eko Siswono Toyudho/Anadolu Agency via Getty Images)

leggi anche

Usa, si schiantano due elicotteri militari: si temono nove vittime

Mondo: I più letti