I velivoli coinvolti sono degli AH-64 Apache che provenivano da Fort Wainwright. L'incidente è avvenuto vicino alla località di Healy. Ancora ignote le cause
Incidente mortale per due elicotteri dell’esercito degli Stati Uniti in Alaska. Sono tre i piloti che hanno perso la vita nell’impatto dei due velivoli che sono precipitati durante un volo di addestramento. Per il momento, come riportano i media locali, le cause dell’incidente non sono note. Gli elicotteri coinvolti sono degli AH-64 Apache che provenivano da Fort Wainwright, mentre l'incidente è avvenuto vicino alla località di Healy (402 chilometri a Nord di Anchorage, la principale città dell'Alaska). I soccorritori sono sul posto.
E' la seconda volta nel 2023 in Alaska
Si tratta del secondo incidente tra velivoli dell’esercito in Alaska dall’inizio dell’anno: a febbraio, due soldati erano rimasti feriti dopo che un elicottero Apache si era ribaltato subito dopo il decollo dalla base di Talkeetna. Ma sono numerosi gli incidenti che negli ultimi anni hanno coinvolto mezzi militari negli Usa. Nell’anno in corso, a fine marzo in Kentucky nove soldati sono morti nello scontro tra due elicotteri Blackhawk dell'esercito americano durante un volo di addestramento.