Il ministro degli Esteri russo ha presieduto al Palazzo di Vetro, a New York, la riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. "Ancora una volta, come durante la Guerra Fredda, siamo giunti a una linea pericolosa, e forse ancora più pericolosa". Pronta la risposta del segretario Guterres: "L'invasione russa viola la Carta Onu. Queste sfide globali possono essere risolte solo con il rispetto del diritto internazionale". Chiuso e poi riaperto lo spazio aereo sullo scalo di Mosca: "Sospetto drone"
Ue, assurdo che Mosca si presenti come difensore dell'Onu
Onu, Ue: "Russia dimostri di difendere multilateralismo"
Kiev, Mosca in posizione difensiva ovunque eccetto Bakhmut
Vicepresidente parlamento ungherese, 'necessario permesso Russia per aderire Nato'
La Duro, rappresentante del partito di estrema destra "Nasha Batkivshchyna", ha detto ancora che "finché i confini dell'Ucraina saranno contestati e continuerà il conflitto armato, anche le stesse regole della Nato escludono Kiev dall'adesione all'Alleanza".
Lavrov arrivato a Palazzo Vetro, al via riunione CdS
Arrestato ex Wagner che aveva denunciato esecuzioni prigionieri ucraini
Uldarov - riporta il progetto Gulag.net - è stato aggredito all'ingresso dell'edificio del Comitato Investigativo da diverse persone che sarebbero legate al gruppo Wagner e che lo hanno colpito in faccia promettendogli di ucciderlo per la sua testimonianza contro il fondatore Evgeny Prigozhin.
Dati Pentagono trafugati, Usa bloccarono attacco in Russia a febbraio
Secondo un rapporto riservato della National Security Agency (Nsa), il maggiore generale Kyrylo Budanov, capo dell'intelligence miliare ucraina (Hur), aveva incaricato i suoi sottoposti di prepararsi per "gli attacchi di massa" del 24 febbraio "con tutti i mezzi che l'Hur aveva". Una delle ipotesi prevedeva un attacco con tritolo nella città portuale russa di Novorossiysk, sul Mar Nero. Un'operazione in gran parte simbolica che avrebbe dimostrato la capacità delle forze di Kiev di colpire in profondità all'interno del territorio nemico.
Sindaco di Kramatorsk all'ANSA, 'Bakhmut resiste anche per noi'
Sindaco Kramatorsk all'ANSA, 'avremo il nostro 25 aprile'
Washington Post: 'Raid di Kiev in Russia pianificati per il primo anniversario della guerra furono fermati dagli Usa'
Lo ha rivelato il Washington Post dopo aver visionato alcuni dei file classificati del Pentagono trapelati in questi giorni. Gli ucraini volevano portare avanti una serie di attacchi in territorio russo, ma gli Stati Uniti hanno chiesto lo stop delle operazioni per paura di una possibile escalation del conflitto.Kiev, 'russi evacuano civili con la forza dall'area di Kherson'
Kiev, possibile scambio tutti prigionieri con Mosca
Peskov conferma: 'Mio figlio ha combattuto per la Russia'
Nikolay Peskov, figlio maggiore del portavoce del Cremlino, ha combattuto per la Russia in Ucraina. Dopo le voci diffuse dal gruppo Wagner e avvalorate dallo stesso giovane, oggi anche Dmitry Peskov ha confermato che il figlio ha preso parte alla cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina, ma non ha aggiunto particolari. Il portavoce di Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti, si è limitato a dire che suo figlio ha "servito nelle forze armate" prendendo anche parte all'operazione in Ucraina. "Non voglio aggiungere altro - ha detto ancora Peskov - perché questo non riguarda il mio lavoro".Kiev, 'raid russo nel Donetsk, almeno due morti e un ferito'
Kiev, 'a Bakhmut stiamo anche contrattaccando'
Della Vedova, 'governo convochi ambasciatore cinese'
"Il governo italiano, così come quello di tutti i paesi dell’Ue, farebbe bene a convocare l’ambasciatore cinese per chiedere se quella espressa a Parigi sia la posizione ufficiale del governo cinese o una inaccettabile uscita a titolo personale", conclude.