Auto travolge passanti a Gerusalemme, almeno 8 feriti. Netanyahu: è attentato

Mondo

Il conducente della vettura, un 39enne, è stato ucciso. "Si è trattato di un ulteriore tentativo di uccidere cittadini di Israele", ha detto il premier

ascolta articolo

In Israele un'auto ha travolto dei passanti nelle vicinanze del mercato ortofrutticolo Mahane Yehuda, a Gerusalemme. Secondo quanto ha riferito un ufficiale della polizia, Ronen Ovadia, ci sono stati almeno otto feriti, uno dei quali in condizioni gravi. Lo stesso ufficiale ha anche confermato che l'uomo alla guida dell'auto è stato ucciso da un civile. "Era un attentatore isolato, che aveva progettato l'attacco per tempo", ha dichiarato. Secondo i media l'uomo è stato identificato in Hatem Abu Najma, 39 anni, padre di cinque figli e residente nel rione palestinese di Beit Safafa a Gerusalemme. I servizi di sicurezza stanno verificando se avesse problemi mentali, ha affermato la televisione pubblica Kan.

Netanyahu : "Ulteriore tentativo di uccidere cittadini di Israele"

Il premier Benyamin Netanyahu, il quale ha parlato durante la cerimonia per aprire gli eventi del Memorial Day in cui Israele commemora i caduti in guerra e

terrore ha definito l'episodio "un attentato". Per il premier si "è trattato di un ulteriore tentativo di uccidere cittadini di Israele. Questo attentato - ha aggiunto Netanyahu - ci ricorda che lo Stato di Israele e la terra d'Israele sono stati acquisiti attraversomolte  sofferenze". Lo riporta il Times of Israel.

People gather to pay condolences and lay flowers at the site where Alessandro Parini, an Italian tourist, was killed Friday night in a terrorist attack, in Tel Aviv, Israel, Saturday, April 8, 2023. (Photo by Bea Bar Kallosh/NurPhoto via Getty Images)

leggi anche

Attentato Tel Aviv, Parini ucciso dall'impatto dell'auto

Mondo: I più letti